Data corso Luogo Iscriviti
21-22 novembre 2020 Treviso (I.I.S. “Giorgi-Fermi”-strada di San Pelaio, 37) ISCRIVITI AL CORSO

Docenti: dott. Giuseppe ARTUFFO (farmacista) – dott. Valter BARBERIS (medico veterinario)

Destinatari: farmacisti

Obiettivo:
Fornire al farmacista, informazioni teoriche e strumenti pratici nel settore della veterinaria, in cui la farmacia riveste un ruolo sempre più importante, alla luce della crescita della tendenza alla medicalizzazione degli animali domestici.

Durata: 2 giorni dalle 8.30 alle 18.00

Programma:
• Il ruolo del farmacista preparatore nell’ambito veterinario;
• Collaborazione con il veterinario;
• Le forme farmaceutiche più comuni, da allestire in farmacia, prevalentemente destinate ai piccoli animali;
• Cenni di legislazione;
• Forme orali: Paste appetibili: paste idrofile, lipofile, anidre (al PEG); Capsule appetibili: procedura di preparazione delle capsule, con particolare riferimento a quelle contenenti aromi e/o liofilizzati;

• In laboratorio: Preparazione di paste appetibili e confezionamento in siringa, Preparazione di capsule appetibili con opercolatrici manuali e semiautomatiche, Preparazioni di soluzioni e sospensioni orali, Preparazioni di liquidi e semisolidi per applicazioni topiche.

Attrezzature del laboratorio:
Bilance elettroniche, agitatori magnetici con piastra riscaldante, opercolatrici complete di caricatore, Optima Tablet per la produzione di compresse spatolate, blisteratrice semiautomatica, mescolatore per polveri, miscelatore Samix, chiuditubi per tubetti in alluminio.

Costo dei 2 giorni di corso:

– Per i soci dei Consorzi InFarmacia e Farmacisti Riuniti € 350,00 IVA esente (art.10 n°20 del D.P.R. n°633/72);

– Per i non soci € 390,00 IVA esente (art.10 n°20 del D.P.R. n°633/72)

I COSTI per la FORMAZIONE sono INTERAMENTE DEDUCIBILI

Nella quota, sono compresi: accreditamento, attestato di partecipazione, materiale didattico (file pdf), formulario (supporto cartaceo), coffee break e light lunch, assicurazione per le attività di laboratorio, materie prime e packaging per l’allestimento delle preparazioni.

Le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo fino ad un numero massimo di 25 partecipanti, per consentire a tutti di partecipare alle attività di laboratorio. Nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di 15 partecipanti, il corso non avrà luogo.

Nella giornata di domenica 27 settembre dalle 8.30 alle 12.30, potrai invitare a partecipare al corso, gratuitamente, i veterinari della tua zona.

Per maggiori informazioni: formazione@farmalabor.it
Dott. Renzo Scaglioni (Direttore Farmalabor Campus)
Tel 0883 1975 171 / 335 154 09 80

 

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.