PROGETTI IN CORSO

ALTIS


Anno: 2019

Il progetto prevede lo sviluppo di un alimento funzionale a base di Lens Culinaris, tipico del territorio pugliese e innovativo per la salute (da qui, l’acronimo ALTIS).

L’integratore è a base di proteine di origine vegetale, efficaci in caso di ridotto apporto proteico per una dieta o per aumentato fabbisogno. Sarà infatti somministrato a pazienti anziani sarcopenici, in differenti setting clinici, allo scopo di migliorarne lo stato di salute.

Partner: Irccs De Bellis, Università degli Studi di Bari (dipartimenti DETO, DISSPA, Farmacia – Scienze del farmaco), Molino Andriani spa, Find srl, The digital Box.

BASE WAGNER


Anno: 2019

Il progetto prevede lo sviluppo di una base pronta per uso orale, mucoadesiva, in grado di solubilizzare la Budesonide; questo principio attivo antinfiammatorio ha dimostrato maggiore efficacia clinica per il trattamento della esofagite eosinofila, malattia oggi considerata rara, con prevalente incidenza pediatrica.

La base Wagner è in grado di solubilizzare la Budesonide (fino a 8 mg/10 mL), incrementando la sua biodisponibilità. Contiene eccipienti che le conferiscono proprietà mucoadesive e buona palatabilità, aumentando la compliance dei pazienti.

CONTATTACI


Compila il form e richiedi le informazioni.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra cookie policy.