qualità 1
qualità 1
qualità 2
qualità 2
qualità 3
qualità 3
qualità 3
qualità 3

LA QUALITÀ

La qualità è uno dei punti di forza di Farmalabor, grazie alla professionalità del personale e ad attrezzature e macchinari d’avanguardia.

Lo staff di laboratorio può vantare esperienze e conoscenze nella convalida dei metodi analitici e del cleaning, nella qualifica di attrezzature, nell’esecuzione periodica di controlli ambientali dei reparti di produzione e negli studi di stabilità per garantire una qualità a lungo termine dei prodotti.
Farmalabor è l’unica azienda di ripartizione di principi attivi farmaceutici dotata di laboratori interni di chimica analitica, microbiologia e tecnica farmaceutica.

Il laboratorio “Controllo Qualità” lavora secondo le linee guida GMP (Good Manufactory Practice) e le norme ISO, in modo da assicurare la conformità e la massima qualità di tutte le materie prime.

Il reparto “Assicurazione Qualità” opera in maniera indipendente per garantire il rispetto dei requisiti GMP, ISO 9001 e ISO 14001 in tutti i settori dell’azienda (produzione, acquisti, controllo di qualità, prodotti finiti, vendite e assistenza post vendita).

Farmalabor, in conformità al Decreto Ministeriale 219/06, è autorizzata dall’AlFA (Agenzia Italiana del Farmaco) all’importazione, ripartizione, riconfezionamento, controlli di qualità e rilascio lotti di principi attivi farmaceutici.

La certificazione GMP (Good Manufacturing Practice) garantisce, a livello nazionale ed europeo, l’applicazione delle “norme di buona fabbricazione”, assicurando un elevato livello di qualità nelle fasi di acquisto, ripartizione, rietichettatura, controllo di qualità e rilascio lotti di tutte le materie prime.

Il conseguimento della certificazione GMP è uno strumento fondamentale per affermare, sui mercati internazionali, l’eccellenza del “made in Italy” di qualità.
Farmalabor è l’azienda autorizzata dall’AIFA alla ripartizione del più alto numero di principi attivi farmaceutici (API).

Farmalabor. La qualità made in Italy.