FARMALABOR intende perseguire finalità di beneficio comune e operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti delle persone, della comunità, del territorio e dell’ambiente contribuendo in modo deciso allo sviluppo di un’economia circolare.


In questo contesto, tutta l’Azienda è impegnata nella promozione di azioni concrete che hanno l’obiettivo di ridurre in modo significativo l’impatto ambientale delle sue attività.


Pertanto, nell’ambito del piano di sostenibilità aziendale, dall’11 Dicembre 2023 abbiamo avviato una modifica nei nostri processi produttivi, cessando la stampa dei “Certificati di Analisi”. 


Per accedere ai nostri certificati basterà inquadrare con uno smartphone il QR Code riportato sull’etichetta o inserire il numero di lotto del prodotto nell’area riservata del nostro sito.


Avremo una riduzione netta di emissioni di CO2 per 20 tonnellate/anno (con una equivalente riduzione di abbattimento di n. 41 alberi/anno e una riduzione di consumi d’acqua per oltre 3 milioni di litri).